La Più Bella del Reame

La Più Bella del Reame 2021: A Sexybomb Par (UnireTV)

La riunione del 19 agosto al Garigliano è stata dedicata al tradizionale ricordo di Antonio Penzivecchia con la XXIII edizione de “La più Bella del Reame”. Un torneo che si sviluppa in due eliminatorie (una per driver professionisti, l’altra per gentlemen) e una finale sulla distanza dei millecento metri, in cui si sfidano le prime tre cavalle classificate delle due batterie e la migliore quarta classificata.

regolamento


La Più Bella del Reame 2021: premiazione

Con un nome così non poteva che essere lei “La più bella del Reame” dell’ippodromo del Garigliano. A Sexybomb Par con in sulky Elena Villani, unica amazzone al via ha dominato la finale della la manifestazione intitolata alla memoria del grande e indimenticato Antonio Penzivecchia, unica corsa del circuito italiano a disputarsi sulla “anomala” distanza dei 1100 metri.

La figlia di Yankee Slide ha preceduto sul traguardo Aurea Gm (Michele Immobile) e Barsela Burlon (Vincenzo Gallo). In batteria A Sexybomb Par era stata preceduta da Vain (Filippo Esposito), ma in finale la portacolori del signor Nunzio Squeglia ha saputo ribaltare il risultato scivolando al comando e vincendo alla media (non ufficiale) di 1.12.1. L’altra batteria era stata vinta invece da Bambu Lux (Lucio Becchetti) che però ha poi dichiarato forfait per l’atto conclusivo.