Garigliano League

Tutti i guidatori di scena all’ippodromo del Garigliano si cimentano in questa speciale classifica che tiene conto di tutte le corse disputate dal 18 Giugno al 20 Agosto, ad esclusione delle prove del “Torneo dell’Avvenire”.
I migliori 9, più il vincitore del Palio dei Comuni accedono di diritto alla finale con guide a sorteggio fino all’ultima prova, un invito dove i protagonisti potranno scegliere il cavallo da guidare.
Finale Giovedì 30 Agosto.

regolamento
classifica finale


Garigliano League 2019 – podio

Resoconto Finale Garigliano League

Il ricordo di Sergio Viola è sempre un momento particolare per noi operatori del centro sud: l’ippodromo del Garigliano era casa sua, l’ambiente in cui operava giornalmente e quindi, proprietà, ufficio tecnico, amministrazione, allevamento, addetti alle piste, tutti vogliono partecipare alla sua memoria. Eppoi i colleghi, il sottoscritto era tra questi, soprattutto coetanei che con Sergio avevano condiviso la crescita, le gioie e anche i dolori ultimi. Perché lui aveva questa capacità, un dono incredibile, di parlare del male che lo aveva colpito come se fosse una cosa qualunque, di cui si potesse proferire liberamente, senza alcun timore. Lo affrontava quasi schernendolo, prendendolo in giro: era una scelta dettata dal suo carattere, rivelatosi esageratamente forte. Una scelta che non è bastata a sconfiggere il male ma che ci ha lasciato dei grandi insegnamenti di vita.

Il Memorial Sergio Viola è stato vinto da Gaetano Di Nardo che ha condotto al successo lo snobbato Very Windy, presentato in splendide condizioni da Massimo Zanca. Il favorito Ribelle Op ha condotto liberamente e nonostante una gran chiusa ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore, precedendo il penalizzato, sempre ammirabile, Smoke di Piaggia. L’atteso Ticket to Ride ha sbagliato poco dopo la giravolta.

Gaetano Di Nardo è stato il vero dominatore della serata: l’affermazione di Very Windy gli ha consentito di vincere per il secondo anno consecutivo la Garigliano League.

arrivo del Memorial Sergio Viola, Garigliano League 2019