1° CORSA:
Proviamo a venirne fuori dando un pizzico di fiducia a Elfo Breed, visto bene di recente. Edera Ban è sicuramente la migliore, Ecuador Grif e Elegante Dan tra i più in vista, ma dovranno tutti rimediare a posizioni di partenza complicate. A questi aggiungiamo una serie di soggetti, con condizione altalenante ma comunque temibili, come Ermana Jet e Evita Nobel, veloci al via, i caratteriali Elvio e Edo Grif, Easter Rub, Efelante Baba ed Emara Jet.
5 – 17 – 14 – 2 – 15 – 7 / Sorprese 4 – 1 – 16 – 12
2° CORSA:
Che rompicapo! Possono vincere almeno in quattro: Gitana ha messo insieme tre secondi posti, che non sono state vittorie solo perché si è imbattuta in soggetti di spessore come Giorgia Alter che ritrova e Gezabel Rob Grif, cavalla che ha saputo distinguersi anche con i maschi, al momento una delle migliori della piazza. All’esordio, Guardia Alor ha mostrato velocità e duttilità, potrebbe sfruttare al meglio il numero di partenza. Grace Laksmy è cresciuta gradualmente, l’ultima volta arriva con del buono da spendere ed ha parziale che fa male. Giorgia Alter ha corso in maniera strepitosa all’ultima forte ma è stata limitata da difese caratteriali. Discrete Griffe d’Arc, Gea Zack e Go Far Baby Bar.
7 – 8 – 1 – 3 / Sorprese 2 – 5 – 6
3° CORSA:
Et Gar non è esplosivo come nei giorni migliori ma almeno adesso trotta in maniera compiuta e da delle buone linee, sembra maturo per il ritorno alla vittoria. Eagle Wise L possiede il potenziale per recuperare il gap iniziale e lottare la corsa, Emma Leon Sm cercherà di sfruttare il buon momento e la posizione favorevole. Mina vagante il potente ma problematico Elemis Tab, prima per Simioli e pertanto temibile, Ethiad Seven ha corso in ripresa a Pontecagnano. Gli altri sembrano relegati a ruoli minori.
9 – 8 – 2 – 12 – 10 / Sorprese 11
4° CORSA:
Difficile: la forma latita, bisogna affidarsi, gioco forza, ai trascorsi, citando Fasto Doc, seconda per Finetti, Faber del Ronco, meglio il rientro che la corsa successiva, l’ospite Freak Breed che ha frequentato contesti migliori e Ferm Time Jet, falloso ma dotato. Abbiamo visto in ripresa Follow Me Lj, capace di scavalcare quelli all’interno al via, Fashion Dorial sta correndo in maniera sufficiente ma pure lei, in passato, si è data da fare contro avversari di spessore. Possibili soprese Febo Pett e Falak Dipi, From the Ring Lf e Fratm o’ Lons.
7 – 11 – 12 – 4 – 6 – 13 / Sorprese 2 – 9 – 3
5° CORSA:
Non sarà facile andare a prendere Condor Ors, va evidenziato che comunque si tratta di soggetto non proprio affidabile. Discorso simile vale per Cristopher Par, se corre come sa fare le chance sono consistenti. Dunga ne ha vinte due di seguito, da penalizzato sarà più complicato ma se la gioca, la forma e in crescita costante. Di recente è piaciuto Akira Font, per le piazze lo tengo in debita considerazione. Cindy Model ed il rientrante Corsaro Black girano solleciti, Big Freedom Lf meno ma possiede passo corposo, Chimeragal conta ma, potrei sbagliarmi, non sembra al meglio. Poi il rientrante Zippy Freedom Lf ed un occhio va dato pure al caratteriale Don Peppe, con cambio training e proprietà.
5 – 7 – 14 – 1 – 12 – 10 / Sorprese 11 – 13 – 9 – 2
6° CORSA
Gioia Mia Col e Garibaldi Grif quelli che hanno mostrato maggiori qualità, dovrebbe essere un match: la femmina sa partire anche con sollecitudine e cercherà di sfuggire all’avversario che possiede passo corposo. Gustavo Maker è sicuramente il terzo incomodo, svelto al via e dotato di valida frazione finale. Da Greco Risaia Trgf mi aspettavo altro ma è stato condizionato da problemi di meccanica che, visto in lavoro, pare stia superando. Giselle Sat è stata trattata con massima prudenza, per ora parte piano ma possiede un bel fondo e sta migliorando parecchio, l’ultima fa 2.35.5 da start a start. Complicato, per me, valutare Generalstile Ors.
5 – 2 – 3 / Sorprese 4 – 6 – 1
7° CORSA:
Corsa molto equilibrata che ha in Fierro Star, molto veloce al via, il cavallo da battere, anche perché potrebbe gestirla tatticamente. Fandango Luis dovrebbe migliorare di condizione ed è un avversario da prendere con le molle, così come l’ospite, di training, Fanny Breed che ha caratteristiche da passista. Dotato di passo corposo pure Forum Wise L, compagno di colori del favorito, Finalmente Par negli ultimi due mesi ha sprecato tante energie senza risultati utili, in precedenza sarebbe stato uno dei più attesi. Gli altri quattro partecipanti hanno aspirazioni di piazzamenti.
7 – 8 – 3 – 5 – 9 / Sorprese 2