1° CORSA
Eolieper netta favorita: l’allieva di Raf Chiaro è velocissima al via e in forma strepitosa, oltre che favorevolmente posizionata. Invece, si avvia da numero penalizzante Emon Mission Sm che però rimane la principale alternativa. E’ rientrata molto bene Ent Breed, dotata di spunto ficcante che resterà a lungo allo steccato, attendendo la retta d’arrivo. Emy Dorial è dispersiva ma non difetta di mezzi, Elisabetta Jet fa della duttilità la sua arma migliore e potrebbe centrare l’ingresso alla finale, sorpresa Ethiad Seven che abbiamo rivisto in forma.
3 – 7 – 1 / Sorprese 4 – 5 – 8
2° CORSA
Corsa abbastanza equilibrata che dovrebbe vivere su una fase iniziale incandescente. Proviamo ad ipotizzare che ne tragga beneficio Calima di Poggio, all’occorrenza anche svelta al via ma più incisiva di spunto. Clanrio sta correndo bene ed ha il vantaggio della posizione favorevole, stesse considerazioni si possono fare per l’opportunista Doria Letiz. Danea di Poggio, solitamente, rende al meglio quando non parte e corre circa quattrocento metri, i numeri di partenza potrebbero limitare un po’ le chance dell’alterna Benedetta Effesse e della rientrante Brina Caf. Grossa sorpresa Cindy Model.
3 – 2 – 1 – 8 / 7 – 6
3° CORSA
Non escluderei nessuno dalla lotta per le piazze, mentre il discorso vittoria può essere circoscritto a quattro, massimo cinque soggetti: Bixio e Cristopher Jet hanno le rispettive ultime performance significative, entrambi venivano da periodi in cui faticavano a ritrovarsi. Bixio ha maggiore fondo rispetto all’allievo di D’Alessandro che però sa avviarsi più sollecito e potrebbe assumere subito l’iniziativa. Bye John Truppo e Ben Hur Lic, nei rispettivi rientri, hanno dimostrato di non essere ancora al top ma adesso la condizione sarà sicuramente migliorata e, vista la loro predisposizione allo schema, potrebbero tornare protagonisti. Argento Jet, nonostante la penalità, non va trascurato, relativamente alle piazze.
10 – 5 – 8 – 7 – 11 / Sorprese 6 – 2
4° CORSA
All’ultima uscita First Tor ha sbagliato, troppo ardente per avviarsi da dietro, e Faraone Caraf ha corso come un cavallo che al comando non rende. Adesso potrebbero esserci le condizioni ideali per entrambi ma il favorito è il Maharajah affidato a Simioli, in quanto l’erede di Face Time Bourbon è posizionato dietro una cavalla che si avvia lentamente. Ricompare Faber del Ronco che, se al top, ha le potenzialità per essere un fattore. Stanno correndo bene sia Fernando d’Asa che Fede Jet, per quest’ultima non lasciatevi ingannare dalla carta, anche se, come dicevamo sopra, perde metri preziosi in avvio. Buone possibilità pure per Fenix Jet, mentre Favoloso Caf non ha ancora espresso compiutamente le sue capacità.
3 – 8 – 7 – 2 – 1 – 13 / Sorprese 5
5° CORSA
Fandango Luis dovrebbe appartenere ad un livello superiore rispetto a quello degli avversari odierni, però sarà importante sincerarsi riguardo alla meccanica, attraverso le sgambature, per quanto concerne invece la condizione andiamo a fiducia, il team che lo presenta la merita. Finalmente Par ai miei occhi appare più potente rispetto a Fierro Star che però, in termini di rendimento e di impiego, risulta estremamente regolare. Occhio a Fast Ll che i mezzi li ha sempre avuti e l’ultima volta ha corso in netta ripresa, Felix Again è poco fortunato nel periodo, il ruolo di sorpresa gli si addice.
7 – 5 – 4 – 3 / Sorprese 6
6° CORSA
Garibaldi Grif, in errore al debutto in avvio, quando cercava di scavalcare l’avversario all’interno, per quanto visto in qualifica, dovrebbe risultare un chiaro favorito. Glitter Ors è piaciuta molto nella sua prima apparizione pubblica e Domenico Minopoli che la presenta, ha esordito con un Atticus Wibb sorprendente e devastante, si contende il ruolo di alternativa con Gunter Regal, autore di ottima frazione conclusiva, dopo aver rimediato ad un errore a metà percorso. Abbiamo notato qualche discreta qualità anche in Guapo e Gullivergal. Le altre due non sembrano pronte per una situazione del genere.
4 – 6 – 1 / Sorprese 2 – 7