presentazione 11 luglio 2024

1° CORSA:
Corsa rompicapo: Fentanyl è limitato dalla lentezza iniziale ma riguardo al rendimento recente rimane il cavallo da battere. Fixelove Hp è in progresso, svelta al via e ben posizionata, possibile protagonista anche Fifth Avenue Grif che dovrà districarsi da una scomoda seconda fila, ancor peggio è situato il discreto Furja del Ronco. Il rientrante Fagloz si era fatto notare per sgambature appariscenti ed un recupero degno di nota nella penultima uscita, magari Fabien Breed viene avanti dopo una mediocre ricomparsa. Sono presenti poi tante incognite, in particolar modo riguardano Fedro del Ronco, non male in qualifica e falloso all’esordio, Flavia Star, vociferata in più di un’occasione, Falk di Girifalco (Squeglia) ed il falloso Fuoco Lz.
4 – 2 – 10 – 5 – 11 – 1 / Sorprese 8 – 17 – 6 – 13

Programma completo

2° CORSA:
Intuitivamente andiamo sulla rientrante Eva d’Arc che si è distinta anche in contesti impegnativi, ma non sarà semplice, tenuto conto della seconda fila, del fatto che ha evidenziato una meccanica complicata e della scarsa abitudine ai percorsi in costruzione. Le due compagne di allenamento, Elodie Rg, piaciuta tanto all’ultima e Eveline Bar, in crescita, seppur con difficoltà di passaggio, cercheranno di renderle la vita dura. Discrete possibilità hanno pure Elettra Sm, autrice di rientro più che promettente, ed Evelyn Grif, poco fortunata nel periodo. Non va sottovalutata Ent Breed, anch’essa al rientro, specialmente se togliesse i ferri.
8 – 5 – 7 – 11 – 12 / Sorprese 9

3° CORSA:
Codygal ha fatto un numero martedì al Garigliano, non è un chiaro favorito perché c’è da fare i conti con altre considerazioni ma se la può giocare alla grande. Callisto Leone ha fallito da netto favorito a Pontecagnano, se presentato al meglio ha il numero giusto per andare davanti ed imporsi. Basquiat Vl è sicuramente il più affidabile, in grossa forma e duttile nell’impiego, vale i due già citati. Utavian del Ronco ritrova distanza e posizione gradita, Biancaneve Sm deve fare i conti con la scia del lento By Luca di Venere. Quest’ultimo ha corso anch’esso molto bene l’altro ieri ma rimane soggetto poco adatto a mani inesperte, è una sorpresa insieme al debuttante in Italia Concord Oro (1.15.6 in qualifica) e Zulu’ Egral.
10 – 2 – 12 – 6 – 11 / Sorprese 1 – 4 – 14

4° CORSA:
L’unico che sa avviarsi veramente sollecito è Zeppelin Man che lo scorso anno vinse sulla pista in un contesto più impegnativo di questo, la forma recente dell’allievo di Manzone è solo discreta ma le chance di affermarsi sono consistenti. Gli preferiamo però Teodoro che specialista non è ma può far leva su un’ultima performance, seconda dal rientro, veramente considerevole. Allstar Again è alterno nel rendimento: se lo valutiamo sulla prestazione del 29 maggio ci giochiamo anche le mutande, quelle successive sono deludenti ma abbastanza buone per contare in un contesto del genere, comunque dev’essere prudente al via. Brivio d’Or, Bogota Tor e Carlitos Zs contano per le piazze, Cres Mail ha difficoltà ad avviarsi da fermo.
4 – 12 – 7 – 5 – 6 – 2 / Sorprese 8

5° CORSA:
Fierro Star e Felix Again sono soprattutto dei velocisti, però sanno adattarsi alla distanza, specialmente se il “lavoro sporco“ lo fanno gli altri, Forum Wise L è coraggioso e passista, anche se c’è il rischio che possa risentire del visto inseguimento recente. Questi i principali pretendenti alla vittoria, difficilmente separabili. Foxy Lady Bi ha già dimostrato di poter correre con questi avversari, ai “resti” chiaramente, ma deve migliorare nella meccanica rispetto all’ultima. Fast Ll attraversa un periodo poco fortunato e non escludiamo che possa rifarsi nella circostanza, i mezzi non gli mancano. Sorprese il cresciuto Flint Dipa e Frank di No, valido alla penultima e riottoso in partenza nella successiva.
7 – 3 – 4 – 2 – 8 / Sorprese 9 – 5

6° CORSA:
Premesso che gli stalloni operanti in Italia sono di un livello altissimo, qui intrigano molto anche le linee femminili: in pista il fratellastro di Zlatan, quello di Very Joy (primo Tobias del Ronco all’opera), il primo prodotto dell’eccellente Tessa Ob Sonic e altre origini nobili. Garibaldi Grif e Gulliver Joy sono chiaramente quelli più pronti e per quanto si è visto in qualifica, difficilmente distinguibili. Magari le sgambature ci renderanno le idee più chiare, senza dimenticare che bisogna, per entrambi, verificare l’adattabilità alla distanza. Guya Bi è veloce e diligente, Gordon Op veloce e di difficile impiego, Gordon Robin può migliorare di molto la misura realizzata, Guendalina Av ancora acerba.
6 – 5 – 2 – 7 / Sorprese 1 – 4

7° CORSA:
Dablues N’ Greghi è stata meno brillante di quello che ci si aspettava a Montegiorgio ma sulla scorta delle performances precedenti è una favorita abbastanza evidente, così come è evidente il ruolo di alternativa da parte di Benedetta Effesse, piaciuta molto all’ultima, che avrebbe la capacità di insidiare pure la favorita se le venisse uno schema ad hoc. Donna Fatale Par sale di livello sulla scorta di una forma in crescita costante, Cannibal può sfruttare condizione al diapason e numero favorevole, potrebbe venir male a Chimeragal, tutte partitrici quelle all’interno, che però non va trascurata. Dew Drop, Candy Group e Divina Grif altri nomi utili.
3 – 11 – 8 – 1 / Sorprese 4 – 9 – 10 – 7

Informazioni su Emilio Migliaccio 266 articoli
Classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.