Martedì 18 giugno riapre i battenti l’Ippodromo del Garigliano per la stagione estiva 2024, con un calendario che prevede 22 giornate che si snoderanno lungo i mesi di giugno, luglio ed agosto (sempre di martedì e giovedì) per terminare il 5 settembre.
La principale novità della stagione per il pubblico riguarda l’apertura del rinnovato ristorante-pizzeria “Il Maestrale” che grazie ad una nuova ed appassionata gestione offrirà la possibilità di gustare le prelibatezze di mare e di terra della cucina locale durante le giornate di corse, e che resterà aperto tutte le sere nel periodo estivo.
Sono stati inoltre effettuati importanti lavori di ammodernamento all’impianto (allargamento della pista di allenamento interna) e al sistema di scommesse (ampliata offerta del palinsesto complementare), mentre l’impianto di illuminazione sarà ancora più efficiente e moderno grazie ai nuovi proiettori in corso di installazione.
Nel mese di agosto ci saranno le sfide più avvincenti in pista e fuori pista, con concorsi di bellezza, intrattenimenti musicali, animazione per bambini e tanti altri eventi per le famiglie. Sempre in funzione il parco giochi ed i diversi punti di ristoro. Serata di gala per tutti gli appassionati ippici (e non solo) prevista per giovedì 8 agosto, con le migliori cavalle italiane in pista nelle finali dei Campionati femminili delle 3 e 4 anni e nel Palio dei Comuni – Memorial Antonio D’Angelo, diventato ormai una classica del trotto estivo e promosso quest’anno allo status di Gruppo 2.