1° CORSA
Corsa, alla carta piuttosto complicata: proviamo con il valido Eternauta che, prima o poi, troverà la fortuna ad accompagnarlo. ( © Emilio Migliaccio – Equos )
Elettrico Jet va’ forte ma quando può esprimersi al comando, per cui avrà bisogno di qualche evento favorevole. Elvi Daniel è duttile e lesto in avvio, per le piazze conta, così come può contare l’ospite Elen degli Ulivi, evitando l’errore che qualche volta la condiziona. Evelyn Grif è una potenziale vincitrice ma ha speso tanto martedì, lo sono pure Ercole Petral e Equalizer che però, nelle rispettive ultime, hanno evidenziato problemi d’andatura. Il potente Ethan Pax corre mercoledì a Pontecagnano.
2° CORSA:
Vasco Dany Grif, apprezzato all’ultima uscita, potrebbe essere la soluzione della contesa ma al castrone da Varenne non risulterà semplice scavalcare Aurea Gm, autrice di spunto apprezzabile due settimane fa sulla pista, che gli concederebbe, volentieri, il via libera e Vireo Jet che ha sgranchito le gambe in tris, sicuramente meno propenso a farlo. Bendetta Effesse, quando in assetto AP, sa tirar fuori uno spunto al fulmicotone, Un Vero Hbd fa della regolarità l’arma migliore.
3° CORSA:
Quello che incoraggia nella scelta di Delfo Da, oltre alla recente vittoria, è la meccanica evidenziata, pulita come non era accaduto prima. Dubai Pax è abbastanza svelto ad avviarsi ed ha caratteristiche da passista, per cui, viste le ultime sfortunate esibizioni, potrebbe provarci al comando. D’ Annunzio Fi da l’impressione di essere “ ne’ carne, ne’ pesce “, però sulla scorta della penultima avrebbe chance di affermazione. Dolce Vita Col il suo dovere lo fa quasi sempre, un piazzamento è un obiettivo concreto, anche Daniele Leone, rientrato sufficientemente, può inserirsi. Donatello Wf è in progresso, Durk Jet appare limitato dal numero.
4° CORSA:
Killiam Fromentro ( S ) torna sul gradito miglio dopo una prova alquanto deludente, sulla distanza allungata, dovrebbe essere un favorito evidente. Ergovinci ha vinto due volte a luglio, traendo giovamento dall’assetto AP, sembra la più valida alternativa allo svedese di Todisco. Se la giocheranno Estudiantes e El Dorado Breed, a patto che trovino un posticino allo steccato, non è da escludere un inserimento di Eagle Wise L ed Erasmus, entrambi dotati di passo corposo ma bisognosi di uno svolgimento movimentato.
5° CORSA:
L’esordiente Follow me Bi ha discreta genealogia, molto valida in seconda generazione, ed è presentata da un team in grossa forma, inoltre ha fornito una buona impressione in qualifica. Basta ed avanza per eleggerla nostra favorita. Favoloso Caf ha corso discretamente all’esordio e sembra passibile di miglioramenti, è quello in grado di insidiare maggiormente l’allieva di Domenico Minopoli. Frida Grif ha finalmente finito un percorso di trotto e nella circostanza potrebbe avere delle ambizioni, forse più di Federer Valsan, Fresia del Ronco e Firespeed.
6° CORSA:
Creonte Caf potrebbe saltare Barbacarlo e portare il cronometro dalla sua parte, è il nostro favorito. Dal canto suo, il Rotary Ok di Simioli sarà partire con molta sollecitudine ed è molto duttile, oltre ad avere una condizione straordinaria, Eventuali lotte premature metterebbero in gioco anche Clanrio, tornata bella e competitiva come un po’ di tempo fa, e Cacerola, quest’ultima apprezzata nelle ultime due uscite, anche se da’ l’impressione di essere più adatta alla distanza allungata. Beautyful Breed rappresenta la prima sorpresa.
7° CORSA:
Daniela Col e Danea di Poggio sembrano quelle con uno spessore maggiore: i numeri di partenza giocano a favore della figlia di Exploit Caf che di recente spazia, per esigenze di programma, nelle corse a reclamare, pur avendo dimostrato, in passato, di cavarsela bene pure in contesti come quello odierno. L’allieva di Minopoli rende al massimo quando non spende tutto a partire, per cui lo schema un po’ le deve venire. Ha forma notevole Doria Letiz e se davanti sbagliano qualcosa può approfittarne di spunto, ben in corsa anche Disney Man, Dhihafirst e Doris degli Ulivi. Incuriosisce la prima per Castiglia di Demimoore Treb.
8° CORSA:
Non è facile fidarsi di un cavallo con la carta recente come quella di Vincent Rod, però l’allievo di Becchetti potrebbe andare davanti se gestire in maniera più omogenea il ritmo. Lo azzardiamo favorito pur sapendo che gli esperti Ari Lest e Terror Caf, valutabili, più o meno, allo stesso livello, con lieve preferenza per il sauro di D’Alessandro, danno più garanzie. Cuordileone Font passa in training a Siddi: il suo rendimento migliora nelle corse con nastri, pur non essendo un fulmine al via. Agassi Grif e Cowboy Clemar possono sorprendere. Clever Feet Lf, ritirata martedì, sarà non partente, quindi saranno previsti due piazzati al gioco.
1° CORSA:
8 Eternauta+++
2 Elettrico Jet
5 Elvi Daniel++
7 Evelyn Grif
1 Elen degli Ulivi+
12 Equalizer
2° CORSA:
5 Vasco Dany Grif+++
2 Vireo Jet
3 Aurea Gm++
7 Benedetta Effesse
6 Un Vero Hbd+
3° CORSA:
13 Delfo Da+++
2 Dubai Pax
11 D’Annunzio Fi++
5 Dolce Vita Col
10 Daniele Leone+
4° CORSA:
3 Killiam Fromentro ( S )+++
2 Ergovinci
5 Estudiantes++
6 El Dorado Breed+
5° CORSA:
4 Follow Me Bi++
3 Favoloso Caf
2 Frida Grif++
1 Federer Valsan+
6° CORSA:
3 Creonte Caf+++
1 Barbacarlo
4 Cacerola++
7 Clanrio+
7° CORSA:
2 Daniela Col+++
7 Danea di Poggio
3 Doria Letiz++
8 Disney Man+
8° CORSA:
5 Vincent Rod+++
8 Ari Lest
6 Terror Caf++
1 Cuordileone Font