presentazione 15 giugno 2023

notte delle stelle 2021 - pista

1° CORSA
La nostra idea è che Estrelca e Esmeralda Grif siano due candidate, almeno, alle piazze, la prima più potente, la seconda veloce ma poco portata ad un eventuale percorso da protagonista. Può vincere Endoven se gli viene tutto al meglio, possono vincere i caratteriali Esimio Luis e El Cochero Grif, entrambi in possesso di mezzi considerevoli. ( © Emilio Migliaccio – Equos )
El Romeo Maker sta migliorando sotto tutti i punti di vista, deve solo capacitarsi nell’effettuare i passaggi, per cui è un altro candidato. E non possiamo assolutamente sottovalutare Ermes Valsan e Endrix Lan, quest’ultimo in gran progresso con Palumbo.


Programma Ufficiale


2° CORSA:
Cannibal sta correndo discretamente, se la cava al comando, meglio ancora da dietro, può tener fede al ruolo di favorita. Piaciute abbastanza le uscite recenti di Cecilia Jet che però non ha gran coraggio ed ha bisogno di schema a favore. Carmen degli Ulivi, prima di sbagliare all’ultima, stava correndo discretamente, Claudia Feg ogni tanto ne fa qualcuna valida, se dovessero esserci lotte premature può emergere di spunto. Crown Op è rientrata in sordina e sono passati pochi giorni, dovesse esprimersi al meglio avrebbe chance. Chaneleg è veloce in partenza e diligente, non è escluso che riesca a piazzarsi.

3° CORSA:
Zarbon deve cancellare una prestazione negativa ma è passato del tempo e inoltre scende di categoria, può vincere. Bizet Rab ha spunto breve, con un po’ di fortuna nello schema è in grado di risolvere. Altro candidato alla vittoria è Baldwin, soggetto di non facile impiego ma pare stia tornando al meglio della forma. Baltimora Op rischia di spendere troppo al via, inoltre deve agire al traino, comunque è in condizione valida. Sale notevolmente di categoria Bye Bye Laser, però l’ultima è molto buona, occhio. Always Bi e Conte Filmont le prime sorprese.

4° CORSA:
Il ruolo di favorito di Dexter Ors non può essere messo minimamente in discussione, le ultime due sono veramente strepitose. Donatuss e Dada del Ronco si contendono il ruolo di principale alternativa al figlio di Ideale Luis: diamo una lieve preferenza all’allieva di Minopoli che l’altro giorno ha chiuso in maniera impressionante ma va evidenziato che l’avversario gode di sistemazione più agevole. Non escludiamo che Die Hard possa sorprendere, ha ripreso a trottare e magari questa volta potrebbe fare un ulteriore passo avanti. Sorprese Dablues N’ Greghi e Dakota Grim, entrambi in forma, anche se in salita di categoria.

5° CORSA:
Possono vincere in sei, forse in sette: Deny Mal dovrebbe essere quella più diligente, veloce al via e regolare nel rendimento. La preferiamo, di poco, a Dualipa Effe che ha mezzi considerevoli ma inaffidabile per tutto il resto, e Dominatore del quale si possono dire le stesse cose. Denis rende al massimo quando evita la partenza, Destiny Wise L potrebbe crescere parecchio rispetto al prudente rientro, Dock Wise L è cavallo da tutto o nulla. Non va affatto trascurato Dancer Regal alla prima uscita con nuovo training, Dysis del Circeo e Driade Canf devono ritrovare una condizione ottimale.

6° CORSA:
Enea Ors ha vinto alla grande martedì, non può temere questi avversari ma la seconda fila e la distanza rendono il tutto meno semplice di quanto si possa ipotizzare, comunque è il chiaro favorito. E’ folta la lista dei possibili candidati al podio: dal veloce ma poco esperto Eclissi Ramada alla qualitativa, anch’essa poco esperta, Everforever Gar, da Esperiagal, autrice di un valido rientro, a Extreme Bar che dovrebbe venire avanti rispetto alla ricomparsa. Non si possono sottovalutare Emanuele New York, in possesso di valido spunto, Elisass, apprezzabile l’ultima napoletana, Edo Dorial che continua a sbagliare, e pure Erino Jet.

7° CORSA:
Zingaro Doc ha vinto bene a Foggia ma son trascorsi oltre due mesi, se si esprimesse agli stessi livelli avrebbe buone possibilità di vittoria, anche perché è favorito dal numero rispetto ai principali avversari, Bigvarenne Fas, rivisto in condizione e Bica Dl, poco fortunata ma valida l’ultima. Zivago Gifar è rientrato con un percorso apprezzabile, può venire avanti di condizione ed incidere sul risultato. All In One Tur per la regolarità, Akhyr By Pass nonostante il numero e Aladin Bi che ritorna nelle mani del suo allenatore, gli altri nomi utili.

1° CORSA:
8 Estrelca+++
3 Esmeralda Grif
6 Endoven++
9 El Cochero Grif
7 Esimio Luis+
10 El Romeo Maker

2° CORSA:
5 Cannibal+++
6 Cecilia Jet
7 Carmen degliulivi++
4 Claudia Feg+

3° CORSA:
7 Zarbon+++
10 Bizet Rab
1 Badwin++
6 Baltimora Op
9 Bye Bye Laser+
3 Always Bi

4° CORSA:
7 Dexter Ors+++
5 Donatuss
6 Dada del Ronco++
8 Die Hard+

5° CORSA:
5 Deny Mal+++
1 Dualipa Effe
4 Dominatore++
13 Denis
11 Destiny Wise L+
6 Dancer Regal

6° CORSA:
9 Enea Ors+++
7 Eclissi Ramada
10 Everforever Gar++
1 Esperiagal
3 Extreme Bar+
4 Elisass

7° CORSA:
1 Zingaro Doc+++
12 Bigvarenne Fas
10 Bica Dl++
9 Zivago Gifar
5 All In One Tur+
14 Akhyr By Breed

Informazioni su Emilio Migliaccio 266 articoli
Classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.