Giovedì 25 giugno riapre, anzi stavolta è proprio il caso di dire Riparte, l’Ippodromo del Garigliano. Grazie all’applicazione di un rigoroso protocollo per la prevenzione del Covid-19, passato al vaglio delle autorità competenti, il pubblico e gli appassionati potranno godere in sicurezza dello spettacolo delle corse al trotto.
Per la stagione estiva 2020 il calendario prevede 20 giornate di apertura serale, che si snoderanno lungo i mesi di luglio ed agosto per terminare il 3 settembre. Saranno in funzione – in tutta sicurezza – i diversi punti di ristoro, con il fiore all’occhiello del ristorante pizzeria La Scafa (punto di riferimento della ristorazione sancosimese), così come le postazioni di accettazione scommesse a totalizzatore e a quota fissa.
Le serate clou sono previste nei giorni di lunedì 30 luglio (giornata Gentlemen), il 6 agosto (La più Bella del Reame) e il 24 agosto (finale del Torneo dell’Avvenire).
La serata di gala – per appassionati ippici e non solo – è prevista giovedì 27 agosto, con le migliori cavalle italiane in pista nella finale del Campionato Femminile dei 3 anni e nel Palio dei Comuni – Memorial Antonio D’Angelo, con la gustosa novità del Criterium Pontino promosso a Gran Premio di Gruppo 3 e suddiviso in due divisioni (Maschile e Femminile) nelle quali si potranno vedere all’opera i migliori prospetti della generazione 2018.
Per tutto il mese di luglio l’ingresso sarà gratuito con apertura cancelli dalle ore 18:30 e inizio corse alle 19:10.